Bologna, 16 e 17 febbraio 2011
Finissage delle mostre Linea Amarilla - Linea Gialla a Bologna
Si concludono in questi giorni, dopo tre settimane di grande successo, le iniziative portate avanti a Bologna da Amarillo Art Gallery, nell’ambito di “Linea Amarilla - Linea Gialla”, con una giornata speciale di finissage, tra arte e letterature.
Si concludono in questi giorni, dopo tre settimane di grande successo, le iniziative portate avanti a Bologna da Amarillo Art Gallery, nell’ambito di “Linea Amarilla - Linea Gialla”, progetto itinerante che sta percorrendo varie città e che dal 27 gennaio (all’interno del circuito Arte Fiera Off) ha animato con mostre, aperitivi e tè letterari, incontri d’arte e musicali il centro di Bologna.
Due gli eventi ancora in programma:
• Mercoledì 16 febbraio, ore 20,30: viene riproposta, a grande richiesta, la proiezione del film “Il germe del melograno” di Silvana Strocchi, sulla vita dell’artista faentino Domenico Baccarini.
• Giovedì 17 febbraio, a partire dalle ore 17: grande evento di chiusura di “Linea Amarilla - Linea Gialla” a Bologna, con una giornata all’insegna della letteratura e dell’arte.
Programma della serata
ore 17,00: “Don Chisciotte e Bertoldo parlano dell’Unità d’Italia”.
Dialogo semiserio, tra passato e presente, fra due personaggi fondamentali della letteratura spagnola e italiana.
ore 18,30: Brindisi e presentazione dell’opera di Mario Alvar-ez “La Bandiera degli italiani nel mondo”, scultura-simbolo in omaggio al nonno dell'artista e a tutti quegli italiani emigrati che non sono potuti tornare nella propria terra d’origine.
ore 19,00: Riprende il cammino del progetto espositivo itinerante “Linea Amarilla - Linea Gialla”. Presentazione delle prossime iniziative: Modena, Reggio Emilia, Ferrara, poi Parma, Milano, Torino, Roma, Napoli, Bari, Palermo…
La Linea Gialla della cultura continua!

Un momento della tertulia su don Chisciotte e Bertoldo, lla gentile presenza
della dott.ssa Rosaria Campioni, Soprintendente Beni Librari e Documentari
della Regione Emilia Romagna ed esperta di Giulio Cesare Croce.

Sulle tracce di Don Chisciotte...



Brindisi di saluto, alle prossime iniziative di Linea Amarilla-Linea Gialla.


Informazioni
Galleria di Palazzo Segni Masetti, Strada Maggiore 23/a - ingresso libero.
Per info: 339/5747078 - www.amarilloart.es







