Reggio Emilia 17 - 18 dicembre 2010
Concerti di Natale a Carpi e Reggio Emilia: dalla musica classica e popolare argentina, a quella dei grandi compsotori europei, al gospel
Amarillo Art ha partecipato ad alcuni concerti natalizi, in un ideale percorso attraverso la musica classica e popolare argentina, quella mitteleuropea e quella gospel.
Carpi - 17 dicembre 2010, ore 21 - Duomo di Carpi
Natale Argentino: Misa Criolla e Navidad Nuestra.
In concerto, i capolavori dei grandi autori argentini. Da Piazzola a Ramirez, il programma scorre sulla linea di confine che separa il colto dal popolare, il colore dal classicismo.
Produzione italo-argentina che vede un organico di 50 elementi, tra solisti, coro, orchestra d’archi, percussioni e strumenti andini, e unisce due istituzioni musicali di particolare prestigio: l’Orquesta Juvenil de la Universidad Nacional de Tucumán (Argentina), che dal 1985, svolge un’intensa e ininterrotta attività di ricerca dell’eccellenza musicale e diffusione concertistica e il Coro Costanzo Porta di Cremona, imposto da tempo tra le maggiori realtà corali italiane. Con la direzione del maestro Emir Saul. Il Concerto è stato organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi.

Qui e sotto, due immagini del concerto nell Duomo di Carpi.
|
PROGRAMMA Amancio Alcorta Minuetto in sol maggiore Juan Pedro Esnaola Minuetto in fa maggiore Juan Bautista Alberdi Minuetto “Figarillo” Luis Gianneo Lamento quichua e Criolla Ariel Ramirez Navidad Nuestra La Anunciacion, La Peregrinacion, El Nacimiento, Los Pastores, Los Reyes Magos, La Huida --------------------------------- Astor Piazzolla Ave Maria Julián Aguirre Huella y Gato Ariel Ramirez Misa Criolla Kyrie, Gloria, Credo, Sanctus, Agnus Dei |
Reggio Emilia - 18 dicembre 2010, ore 17 - Sala del Tricolore, Piazza Prampolini
Un’arpa in concerto. L’universalità della musica per arpa... da Mozart a Mozart
Giovanni Mareggini, flauto
Davide Burani, arpa
con GLI ARCHI ITALIANI
In programma musiche di Mozart (Concerto per flauto, arpa e orchestra - Adagio e Rondò per Glasharmonica e quartetto - trascr. arpa) e altri brani.
Sotto, due immagini della Sala del Tricolore durante il concerto.


Reggio Emilia - 18 dicembre 2010, ore 19 - Piazza Fontanesi
Coro Gospel








