Modena 15 dicembre 2010
XXI Edizione del Premio Profilo Internazionale Donna
Anche quest'anno Profilo Donna ha premiato importanti figure femminili che si sono distinte nei campi della cultura, della ricerca scientifica, dell'imprenditoria, del sociale, delle Istituzioni. Anche Amarillo Art era presente con Mario Alvarez, per documentare questo importante evento.
Nel Teatro Comunale "Luciano Pavarotti" di Modena (e in diretta televisiva), Cristina Bicciocchi, fondatrice del magazine Profilo Donna, ha presentato la serata del Premio Internazionale Profilo Donna 2010.
Quest’anno la XXI edizione ha goduto della collaborazione del Comune di Modena attraverso il conferimento speciale del “Premio Città di Modena” al magistrato Eleonora De Marco, profilo scelto dal sindaco Giorgio Pighi per l’energico contributo che la De Marco ha dato e continua a dare al sistema giustizia in città.
Il Premio è stato conferito a professioniste per eccellenza. Oltre alla De Marco: Annalisa Sara Doris, Maria Elena Aprea, Elisabetta Belloni, Cecilia Chailly, Fabiola Gianotti, Franca Mulazzani, Inge Shoenthal Feltrinelli, Régine Vardon West. L’attrice teatrale Eleonora Duse è la figura femminile del XX secolo a cui la XXI edizione del premio ha dedicato un omaggio speciale.
Sotto, alcune immagini della serata.

Cristina Bicciocchi apre la XXI edizione del Premio Internazionale Profilo Donna.

Sul palco Eleonora De Marco, premiata dal Sindaco di Modena Avv. Pighi.

Un monento musicale con l’Orchesta Filarmonica di Mirandola, diretta dal Maestro Malavasi.

La premiazione di Sara Doris e la commozione di Ennio Doris e la moglie, tra il pubblico.

La fisica Fabiola Gianotti (capo di un progetto di ricerca al Cern-Svizzera)
premiata dal Rettore dell’Università di Modena Dott. Aldo Tomasi.

Tutte le premiate sul palco alla fine della serata.







