Reggio Emilia, 5 - 11 novembre2010
Tiziano Ganapini. Mostra personale
Presso Amarillo Art Gallery inaugura la mostra personale di Tiziano Ganapini. Il lavoro del fotografo reggiano è una riflessione sulla percezione della realtà, sulla capacità e volontà di “vedere” con occhi nuovi e di andare al di là della superficie.
Elementi architettonici, paesaggi, scene di vita: questi i soggetti delle fotografie del giovane artista reggiano. Immagini che, a prima vista, sono di immediata fruizione, ma che, dopo un’osservazione più attenta, rivelano una seconda chiave di lettura, più profonda e vera. Gli oggetti e le situazioni fotografati svelano un significato altro e testimoniano lo sguardo attento e divertito dell’artista sulla realtà che lo circonda.
Realtà e illusione si mischiano e si confondono regalandoci un punto di vista diverso, insolito, che dona alle immagini una forza evocatrice che trasfigura la realtà e permette di “vedere” cose nuove, come scoprire un volto umano in una roccia, in una nuvola o in un particolare architettonico.
La mostra di Reggio Emilia presenta una selezione della produzione più recente dell’artista e rientra nell’ambito del progetto “Incontri Urbani”, promosso da Amarillo Art Gallery, in collaborazione con L’Iberoamericano, il Gruppo Bicentenario e l’Ambasciata Argentina in Italia. L’iniziativa prosegue anche nel 2010 il confronto tra artisti italiani e latino-americani, in occasione delle celebrazioni del Bicentenario dell’Argentina.
A cura di
Chiara Salsi, Mario Alvarez
Sotto, alcune immagini del vernissage di venerdì 5 novembre.
Clicca qui, o sulle immagini, per vedere altre fotografie della serata.
Info
Tiziano Ganapini. Mostra personale
Dal 5 - 11 novembre 2010
Vernissage: venerdì 5 novembre 2010, ore 19
orari: da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 19,30
(sabato e domenica su appuntamento)
Amarillo Art Gallery
Direzionale Il Castello
Via Sani 9/A-B - Reggio Emilia
tel. 0522 082620
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.










