Reggio Emilia, Amarillo Art Gallery, dal 27 novembre al 26 dicembre
16 - 26 dicembre 2009: mostra c/o spazio Cavour
28 novembre-15 dicembre 2009: mostra personale
27-30 novembre 2009: fiera d'arte contempoanea
Dopo il grande successo della presentazione di Valeria Duca in Italia, promossa da Amarillo Art Gallery, ora le opere della giovanissima artista sono in mostra in centro storico.
Valeria Duca, artista moldava di soli 14 anni, scoperta dal curatore Mario Alvarez, è stata presentata per la prima volta in Italia da Amarillo Art Gallery, con la partecipazione ad "Immagina Arte" Fiera di Reggio Emilia e con una grande mostra personale Amarillo Art Gallery, che raccoglie un’ampia selezione delle sue opere: la personale ha inaugurato sabato 28 novembre è rimasta aperta fino al 15 dicembre 2009.
Grande successo per il vernissage di sabato 28 novembre presso Amarillo Art Gallery e per la presenza dell’artista nelle giornate di Fiera.

clicca qui per leggere il testo dell’articolo
Ora le opere sono in mostra nel centro storico di Reggio Emilia, dal 16 al 26 dicembre 2009, nello spazio Amarillo Art presso il Gran Caffé Cavour (piazza Martiri del 7 Luglio - di fronte alla Banca d’Italia e vicino al Tealtro Municipale "Valli”).

Un’immagine della mostra di Valeria presso lo spazio Cavour.
Per vedere altre immagini, clicca qui.
L’espressione artistica della quattordicenne Valeria è un’attitudine naturale, un’ispirazione che sgorga da dentro, senza i filtri, a volte forzati, propri dell’età più matura.
Il colore, l’energia, la vitalità e al tempo stesso la delicatezza e la leggerezza della pennellata danno vita a tele dai soggetti astratti, quasi informali, in alcuni casi, mentre in altri le forme e i colori lasciano intravvedere immagini di natura, fiori, animali, paesaggi realistici o solo immaginati.
L’artista inoltre è stata selezionata per partecipare al Premio internazionale “Don Quijote e l’Indipendenza del Sud America”, promosso da LiterArt (Associazione Europea di Letteratura e Arte), Grupo Bicentenario e Amarillo Art
in collaborazione con le Ambasciate di Argentina, Bolivia, Cile, Colombia, Ecuador, El Salvador, Spagna, Messico, Paraguay e Venezuela.
Qui sotto, l’immagine della pagina che è stata pubblicata sul numero di dicembre 2009 della rivista ARTE Mondadori








