Reggio Emilia, PROROGATA FINO AL 4 GIUGNO 2011
Giorgia Ballabeni. Mostra personale
Dopo la sua partecipazione nel 2007 alla mostra internazionale “Ai margini dello sguardo - L’arte irregolare nella collezione Menozzi”, i disegni di Giorgia sono riproposti da Amarillo Art Gallery in un ambiente inusuale, nella serra sovrastante la galleria. La mostra, che ha inaugurato sabato 7 maggio, a partire da venerdì 27 (dalle ore 18 e fino alle 23) sarà ampliata e rimarrà visitabile fino al 4 giugno.
Alcune immagini della serata del 27 maggio.






L’arte di Giorgia Ballabeni ha molto a che fare con la fotografia: l’immagine infatti è al tempo stesso stimolo e risultato del suo processo creativo.
Nei suoi disegni, la realtà si dilata, viene scomposta fino ad arrivare ad una sintesi di significato, dove il particolare assurge ad universale.
La mostra, promossa da Amarillo Art Gallery, in occasione di Fotografia Europea 2011, si articola in una sede espositiva non convenzionale: una serra, dove le opere di Giorgia Ballabeni vengono immerse in un ambiente insolito, in mezzo al verde.
L’arte e il contatto con la natura, sono infatti i mezzi che Giorgia utilizza per avvicinare il suo “universo parallelo” (che noi chiamiamo autismo) al nostro.
Alcuni disegni, realizzati per l’occasione, sono la reinterpretazione del lavoro del fotografo Mario Alvar-ez. Le immagini fotografiche diventano immagini disegnate, cambiano, si modificano, correndo su linee parallele.
Sotto, alcune immagini della serata inaugurale del 7 maggio.





Altre immagini della mostra




Informazioni
Dal 7 al 20 maggio 2011 - PROROGATA FINO AL 4 GIUGNO
Amarillo Art Gallery - Direzionale Il Castello - Via Sani 9/A - Reggio Emilia
Inaugurazione sabato 7 maggio ore 19.00 presso Amarillo Art Gallery
Aperto da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.00
Per visitare la mostra in orari diversi contattare Amarillo Art Gallery: 0522/082620 - 339/574707



