Modena, 25 - 27 febbraio 2011
Amarillo Art Gallery ancora in mostra a Modena
Dopo il grande interesse suscitato per le sue proposte di arte contemporanea all’interno di Unica Fine Art Expo, Amarillo Art Gallery espone di nuovo a Modena e “apre” la sua galleria all’interno della fiera Artigiana Italiana (dedicata all’artigianato artistico).
Sempre nell’ottica di proporre artisti di qualità e innovativi e che si muovono nel panorama internazionale, Amarillo Art Gallery presenta anche le opere di: Varòn Alvarez, Elisabetta Casamassima, Mario Alvar-ez, Lorenzo Burani, Alessandro Pica, Lidia Righi, Riccardo Montanari, Channing Banks, Grazia Savelli e Corrado de Ceglia. Questi artisti, hanno preso parte recentemente al grande progetto espositivo “Incontri Urbani”, per mettere a confronto artisti italiani e latino-americani per il Bicentenario dell’Argentina.
Tra gli artisti in mostra, sarà presente lo scultore modenese Gian Carlo Lei con i suoi bronzi, particolarmente apprezzati da pubblico e critica, e alcuni dei suoi dipinti.
Una delle sue sculture in bronzo, l’opera “Giacca e cappello - omaggio a Carlos Gardel”, già presentata in manifestazioni importanti in Italia, è stata scelta per diventare un monumento in Argentina.
Sotto, alcune immagini della manifestazione.













Inoltre, per l’occasione, nello spazio InGiardino sarà presentata l’anteprima della terza edizione de “L’Albero dei Desideri” di Mario Alvar-ez. L’iniziativa, proposta per la prima volta dall’artista a New York nel 2008 e realizzata a Reggio Emilia nel 2009 e nel 2010 a Reggio Emilia e Parma per l’8 marzo, è stata pensata per dare un valore diverso alla festa della donna, che nel corso degli anni ha perso il suo vero significato.
Il progetto artistico consiste in un albero ideato e realizzato da Mario Alvar-ez, che in ogni edizione viene ricreato e sui cui rami ogni donna può attaccare un bigliettino contenente il proprio desiderio.
Tutti i desideri saranno poi “liberati” in una performance in cui l’artista utilizza i quattro elementi naturali, ricorrendo in più al quinto elemento, l’amore, come un dono alla madre-terra e alla donna.
Il prossimo 8 marzo un “Albero dei Desideri” sarà presente nella piazza principale delle città di Modena, Bologna, Reggio Emilia e Parma. Info su: www.amarilloart.es

Informazioni
Luogo e orari: Modena Fiere
venerdì 25 e sabato 26 ore 15,00 - 23,00
domenica 27 ore 10,00 - 20,00
Info: Amarillo Art Gallery - tel. 0522/082620 - www.amarilloart.es



