Reggio Emilia, 12 - 18 novembre2010
Govert Oost. Mostra personale
E' un'arte totale e totalizzante quella di cui l'artista olandese si fa interprete, per comunicare il suo messaggio. I suoi dipinti sfuggono al limite tradizionale imposto dalla tela, per diventare sculture tridimensionali. In mostra presso Amarillo Art Gallery.
“Sono le emozioni a creare i miei dipinti. Emozioni che non possono essere definite a parole”. Così lo stesso artista si esprime a proposito della sua arte, che è espressione della sua visione del mondo, una visione in continuo divenire.
E’ un’arte totale e totalizzante quella di cui Govert si fa portavoce, cercando di comunicare il suo messaggio di amore, sensibilità, dolore, coraggio, completezza.
I suoi dipinti sfuggono al limite tradizionale imposto dalla tela, per diventare sculture tridimensionali. Sono infatti realizzati come costruzioni smontabili di pannelli multipli che assemblati formano l’opera. Questo accorgimento pratico, scaturito dalla necessità dell’artista di far fronte al proprio handicap fisico trovando una soluzione che gli permettesse di spostare quadri di grandi dimensioni, con il tempo ha assunto un ruolo fondamentale nel processo creativo, diventando parte integrante della sua opera.
La mostra di Reggio Emilia presenta una selezione della produzione più recente dell’artista e rientra nell’ambito del progetto “Incontri Urbani”, promosso da Amarillo Art Gallery, in collaborazione con L’Iberoamericano, il Gruppo Bicentenario e l’Ambasciata Argentina in Italia. L’iniziativa prosegue anche nel 2010 il confronto tra artisti europei e latino-americani, in occasione delle celebrazioni del Bicentenario dell’Argentina.
A cura di
Chiara Salsi, Mario Alvarez
Sotto, aclune immagini dell'inaugurazione di venerdì 12 novembre.

Il curatore Mario Alvarez presenta il pittore olandese Govert Oost.








Govert Oost. Mostra personale
Dal 12 al 18 novembre 2010
Vernissage: venerdì 5 novembre 2010, ore 19
orari: da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 19,30
sabato dalle 15,30 alle 19,30 (domenica su appuntamento)
Amarillo Art Gallery
Direzionale Il Castello
Via Sani 9/A-B - Reggio Emilia
tel. 0522 082620
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



