Reggio Emilia, 5 - 11 novembre2010
Corbara. Mostra personale
Presso Amarillo Art Gallery inaugura la mostra personale di Corbara. I suoi lavori mirano a colpire l’osservatore con immagini forti, in alcuni casi divertenti e giocose, in altri quasi violente e dissacranti, ma sempre con l’intento di far riflettere sulle mediocrità della società contemporanea.
Le creazioni di Luca Bacchi, in arte “Corbara”, sono installazioni, video e performance che mirano a riflettere sulla nostra essenza di esseri umani, sulla difficoltà di comunicare, di essere accettati e riconosciuti dalla società che ci circonda.
Il giovane artista reggiano, che vive e lavora a Boretto, predilige materiali di scarto (ferro, tenax, termoglass e rottami da discarica), oggetti considerati inutili che lui fa rivivere in una forma nuova e riveste di un significato più profondo.
La mostra di Reggio Emilia presenta una selezione della produzione dell’artista e rientra nell’ambito del progetto “Incontri Urbani”, promosso da Amarillo Art Gallery, in collaborazione con L’Iberoamericano, il Gruppo Bicentenario e l’Ambasciata Argentina in Italia. L’iniziativa prosegue anche nel 2010 il confronto tra artisti italiani e latino-americani, in occasione delle celebrazioni del Bicentenario dell’Argentina.
A cura di
Chiara Salsi, Mario Alvarez
Sotto, alcune immagini dell'ianugurazione di venerdì 5 novembre.






Info
Tiziano Ganapini. Mostra personale
Dal 5 - 11 novembre 2010
Vernissage: venerdì 5 novembre 2010, ore 19
orari: da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 19,30
(sabato e domenica su appuntamento)
Amarillo Art Gallery
Direzionale Il Castello
Via Sani 9/A-B - Reggio Emilia
tel. 0522 082620
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



