Reggio Emilia, 9 - 22 ottobre2010
Saffo Venturi. Mostra personale
In occasione della Giornata del Contemporaneo, inaugura la mostra personale dell'artista romagnola Saffo Venturi. La mostra rientra nelle iniziative legate ai festeggiamenti del Bicentenario delle Indipendeze dell'America latina e, in particolare, si collega alla figura femminile vista attraverso gli occhi di questa artista energica, vitale e anticonformista.
L’esposizione rientra nell'ambito del progetto “Incontri Urbani”, iniziativa promossa da Mario Alvarez (artista e curatore di eventi d’arte), in collaborazione con L’Iberoamericano, il Gruppo Bicentenario e l’Ambasciata Argentina in Italia.
L’iniziativa prosegue anche nel 2010 il confronto tra artisti italiani e latino-americani, in occasione delle celebrazioni del Bicentenario dell’Indipendenza dell’Argentina. Il ciclo di mostre è iniziato nel 2009, percorrendo varie città e coinvolgendo artisti italiani e latino-americani.
La mostra inaugura sabato 9 ottobre alle ore 17,30, presso Amarillo Art Gallery, in concomitanza con la Giornata del Contemporaneo, indetta da AMACI-Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani.
Durante il vernissage: “Donne del Bicentenario” performance di Mario Alvarez.
Le opere di Saffo Venturi presentate a Reggio Emilia sono lavori recentissimi e intrisi di passione e significato. La tela grezza su cui il colore e la materia trovano spazio rende visibile il contrasto tra i colori forti e squillanti e la semplicità della juta.
Questo contrasto e le applicazioni di materiali diversi e inusuali, creano un gioco visivo originale, non privo di un significato profondo, come nel caso dell’opera: “Omaggio a Sakineh”.
La mostra prosegue fino al 22 ottobre.
Sotto, alcune immagini del vernissage di sabaro 9 ottobre.

Il curatore Mario Alvarez presenta l’artista Saffo Venturi.

Mario Alvarez dà inizio alla performance “Omaggio a Sakineh”.

Info
Saffo Venturi. Mostra personale
Dal 9 al 22 ottobre 2010
Vernissage: sabato 9 ottore 2010, ore 17,30
orari: da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 19,30
(sabato e domenica su appuntamento)
Amarillo Art Gallery
Direzionale Il Castello
Via Sani 9/A-B - Reggio Emilia
tel. 0522 082620
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



