Genova, 1-9 ottobre 2011
Salone Nautico Internazionale di Genova
La più importante fiera del settore nautico in Italia, ancora una volta anima il quartiere fieristico di Genova. Ricco il programma degli eventi collaterali: convegni, presentazioni, incontri, musica, eventi.
Anche Mario Alvar-e, con la sua “Bandiera degli Italiani nel mondo”, parteciperà al Salone.
Sotto, alcune immagini della serata inaugurale di sabato 1 ottobre, con l’apertura del Salone fino alle 22,30 (fotografie di Mario Alvar-ez).




Presto online tutti gli aggiornamenti e le immagini.
La Fiera di Genova lanciò il Salone Nautico Internazionale nel gennaio del 1962 come una piccola esposizione (30mila metri quadrati) destinata a un target di pubblico limitato.
Dal 1966 il Salone è organizzato in collaborazione con UCINA, Unione cantieri industrie nautiche e affini. Riconosciuto dall’IFBSO - International Federation Boat Show Organizers - nel corso di quarantanove edizioni si è conquistato la leadership mondiale grazie a una straordinaria completezza merceologica e all’unicità delle sue strutture espositive: 100mila metri quadrati di specchio acqueo e oltre 200mila metri quadrati di spazi a terra, tra padiglioni e superfici all’aperto in un contesto altamente spettacolare all’ingresso del porto di Genova.



