Gaeta, 25 settembre 2011
Raduno Nazionale dei Marinai d’Italia
Anche la “Bandiera degli Italiani nel mondo” di Mario Alvar-ez partecipa a Gaeta, in occasione del Raduno Nazionale dei Marinai d’Italia, e sfila insieme alle delegazioni dei Marinai italiani che vivono all’estero.
La sfilata delle delegazioni comunali di tutte le associazioni Marinai d'Italia è stata un vero spettacolo, decine e decine di migliaia di marinai, con alcuni mezzi speciali, hanno sfilato da Porta Carlo III fino a Piazzale Caboto tra 2 ali di folla ed in un quartiere intriso di storia millenaria.
Tanti uomini e donne provenienti da Catania fino a Bolzano, ma anche da diversi Paesi di tutto il mondo.
Proprio insieme alle delegazioni estere ha sfilato anche Mario Alvar-ez, con la “Bandiera degli Italiani nel mondo. La Bandiera degli Emigranti”.
La parata è passata tra il mare del golfo di Gaeta e gli antichi bastioni, di fianco l'Annunziata e protetti dall'alto dalla Chiesa di San Francesco e dal maestoso Castello Angioino-Aragonese. Ad attenderla nel cuore del quartiere di Sant'Erasmo tanti cittadini e tante autorità presenti, tra cui lo stato Maggiore della Marina, la Presidente della Regione Lazio Renata Polverini, l'On. Gianfranco Conte, il presidente della Camera di Commercio Zottola, l'Acivescovo Fabio Bernardo D'Onorio, oltre a vari rappresentanti del Comune di Gaeta.
Alcune immagini della giornata.
















